Progetto grafico Michele Pettorossi
Ci siamo!
Inizia stasera l’avventura della Ternana nel girone C della serie C ed inizia dal Manlio Scopigno di Rieti dove ha conseguito sette giorni fa la qualificazione al turno successivo in Coppa Italia.
Ma quella di stasera sarà una partita completamente diversa perché stimoli e posta in palio saranno sicuramente più importanti.
Iniziare la stagione nel migliore dei modi, dopo la qualificazione e dopo il bagno di folla alla presentazione ( grande richiesta presso il negozio Macron di Terni per la terza maglia ), sarebbe importante e potrebbe costituire il propellente giusto per acquisire certezze e fiducia nei propri mezzi oltre che a rigenerare un ambiente troppo scosso e diviso dalle delusioni degli anni passati.
Quella di Gallo è una buona squadra, dedita al sacrificio, una squadra di qualità che, però, non deve mai dimenticare negli spogliatoi l’umiltà ed il rispetto per gli avversari. Anche se sulla carta appaiono inferiori.
Il calcio di oggi, infatti, ha appianato, anche se in modo parziale, le differenze tecniche esistenti con l’organizzazione, con il pressing asfissiante sugli avversari, con la ” cattiveria agonistica ” per cui la Ternana è avvisata.
Sulla formazione che Gallo manderà in campo non ci saranno né Parodi, squalificato, né Suagher, infortunato. Pronti i sostituti che saranno, per il primo, il giovane Nesta e, per il secondo, Russo.
A centrocampo potrebbe esserci una variazione, Defendi al posto di Paghera e in avanti Furlan dovrebbe giocare dietro a Marilungo e a Ferrante. Dubbi invece su chi indosserà la maglia per difendere la porta rossoverde ma crediamo che alla fine Iannarilli la potrebbe spuntare su Tozzo.
Sul fronte opposto Alberto Mariani proporrà una squadra con lo stesso modulo della Ternana con Guiebre al posto di Castagna. Per il resto la stessa formazione di sette giorni fa ovvero: Pegorin; Tiraferri, Aquilanti, Gigli, Zanchi; Guiebre, Palma, Marchi; Tirelli, Marchegiani, Gondo che nella prossima settimana potrebbe anche cambiare sodalizio.
Il match tra Rieti e Ternana sarà diretto da Andrea Colombo di Como, terzo anno nella Can C con un precedente con la Ternana in occasione di Ternana-Teramo 2-1 per i rossoverdi. Sarà coadiuvato da Michele Somma e da Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia.
Da segnalare che Fabio Gallo ha convocato ed avrà in panchina anche Giuseppe Torromino che proprio venerdì pomeriggio ha firmato il contratto con la società di via della Bardesca e che, subito dopo, ha effettuato il suo primo allenamento da rossoverde.
Stasera, sabato, a TELETERNI alle 23,45 andrà in onda ” 91 esimo minuto ” con sintesi, immagini, commenti ed interviste con i protagonisti del match.