Giuseppe Statella al termine dell’allenamento pomeridiano odierno
Nel pomeriggio odierno Giuseppe Statella, nuovo acquisto della Ternana, di cui vi abbiamo dato notizia ieri mattina, ha effettuato il primo allenamento con i nuovi compagni e, poi, subito dopo si è recato in sede per firmare il contratto che lo lega alla Ternana fino al giugno 2020.
Forse domani, dopo l’allenamento pomeridiano, verrà presentato alla stampa e sarà l’occasione per conoscerlo meglio e per capire quelle che sono le sue caratteristiche tecniche e come può integrarsi nel sistema di gioco di Sandro Pochesci.
Statella è il terzo acquisto portato in dote a Pochesci da Luca Evangelisti e per il momento quelle che erano le urgenze da colmare sono state soddisfatte, ma non è detto che fino al 31 gennaio la società non possa tornare sul mercato per migliorare, nel caso se ne presentasse l’occasione, l’organico a disposizione di Pochesci.
Da segnalare, però, che per stessa ammissione societaria con gli arrivi di Piovaccari e Statella sono state accantonate le trattative per Vantaggiato e per Melara. Ci risulta, invece, che lo staff tecnico non disdegnerebbe l’arrivo di un centrocampista forte fisicamente e dotato di un accentuato spirito agonistico. Non è facile, però, individuare il nome di chi possa rispondere alle caratteristiche accennate.
Infine, in avanti non sono previsti innesti ma nel caso in cui dovessero partire un paio di attaccanti, ipotesi questa nemmeno presa in considerazione al momento, allora potrebbe arrivare un giocatore con spiccate qualità offensive.
Come detto sopra, oggi la Ternana si è allenata al mattino ed al pomeriggio ed è rientrato in gruppo Alessandro Plizzari che ha smaltito finalmente lo stato influenzale che, invece, continua ad affliggere Albadoro. Non si è allenato Bleve per l’infortunio riportato ieri pomeriggio, mentre Defendi ha svolto un lavoro differenziato insieme a Valjent per un affaticamento muscolare.
Intanto nel pomeriggio è iniziata la prevendita dei biglietti per assistere a Empoli-Ternana, partita libera per tutti i tifosi della Ternana che potranno acquistare i biglietti per ogni ordine di posto fino alle 19 di venerdì.
I biglietti possono essere acquistati on line presso il circuito Bookingshow o nelle abituali rivendite aderenti al circuito Booking show della provincia di Terni.
Con la ripresa del campionato riprendono i programmi sportivi a TELETERNI ovvero “ANTEPRIMA SPORT ” il venerdì alle ore 21, ” 91° MINUTO ” alle 21 nella stessa giornata della partita con immagini, commenti ed interviste ed, infine “NOTTE ROSSOVERDE ” in onda il lunedì alle 21 con ospiti in studio per commentare la partita della Ternana con tante rubriche.
E riprenderà anche la radiocronaca delle partite della Ternana, sia in casa che fuori, sulla frequenza 95.600 della FM di MEP RADIO, la radio che detiene l’esclusiva, , con le interviste in diretta dopo la partita.