Dopo il brillante successo di Bari la Ternana torna al Liberati per affrontare un’altra grande del torneo, il Teramo. Inaspettamente protagonista ma fino ad oggi la squadra di Massimo Paci ha fatto davvero bene brillando soprattutto per la sua compattezza difensiva attestata dai soli 4 gol subìti in 11 partite.
Il tecnico della squadra abruzzese ha svolto un lavoro eccellente soprattutto nell’assetto difensivo della squadra che anche in trasferta ha avuto un buon ruolino perdendo solo a Catanzaro. Forte, quindi in difesa con qualche problema nella costruzione della manovra offensiva e della sua finalizzazione visto che vanta una media gol di 1,40 a partita contro i 2,54 della Ternana.
Sul fronte rossoverde, comunque, Lucarelli ha raccomandato alla sua squadra massima concentrazione perché vorrebbe che non si commettere l’errore di farsi influenzare ancora dal clima di entusiasmo che c’è nella tifoseria dopo la vittoria di Bari. Il tecnico conosce le insidie ed ha ammonito in continuazione i suoi ragazzi sui pericoli che questa partita può presentare e su come affrontarli per lasciarseli alle spalle.
Pochi i cambi, se ci saranno, e potrebbero riguardare la fascia sinistra dove Frascatore potrebbe sostituire Mammarella, il centrocampo dove sembra profilarsi un ballottaggio tra Proietti e Damian e davanti dove Raievic potrebbe avere la meglio su Vantaggiato. Dubbi questi la cui risoluzione potremo conoscere solo pochi minuti prima dell’inizio del match.
Sul fronte opposto Paci, con la squadra che ha giocato 4 partite in 11 giorni, non dovrebbe apportare grandi modifiche rispetto alla partita di mercoledì contro il Foggia se non il rientro di Costa Ferreira dall’inizio e Pinzauti che è in ballottaggio con Bunino per sostituire Cappa che ha giocato proprio contro i satanelli.
Da segnalare che i precedenti giocati a Terni tra Ternana e Teramo sono 7 con 5 vittorie dei rossoverdi, 1 pareggio e 1 vittoria degli abruzzesi.
Queste le probabili formazioni:
Ternana: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella ( Frascatore ); Palumbo, Proietti ( Damian ); Partipilo, Falletti, Furlan; Raievic ( Vantaggiato ) a disposizione Vitali, Laverone, Russo, Diakite, Suagher, Paghera, Salzano, Peralta oltre agli esclusi dai ballottaggi. all. Lucarelli
Teramo: Lewandoski; Diakitè, Soprano, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti ( Bunino ) a disposizione: Valentini, Celentano, Iotti, Trasciani, Di Matteo, Viero, Cappa, Mungo, Di Francesco, Birligea, Gerbi, e l’escluso tra pinzato e Bunino. Allenatore Massimo Paci.
Arbitro dell’incontro sarà Mario Cascone di Nocera Inferiore, quarto anno, che ha diretto la Ternana nella stagione 2018-2019 nel match contro l’Albinoleffe e vinta dai rossoverdi con un gol di Marilungo.
I suoi assistenti saranno Paolo Laudato di Taranto e Giuseppe Centrone di Molfetta. Quarto ufficiale Matteo Centi di Viterbo.
Si segnala oltre alla telecronaca su Unicusano ItaliaTv, canale 264 del digitale terrestre, anche il pre-partita, l’intervallo ed il post partita che andrà in onda sulla pagina Facebook di TERNANA TIME.