Solo quando il vescovo di Terni, mons. Francesco Antonio Soddu e il presidente della Ternana, Nicola Guida, hanno tolto l’elegante sacco dal manichino ed è apparsa la terza maglia si è potuto capire il perché della location in cui è stata presentata , ovvero il museo diocesano, e constatare, finalmente, la sua fattezza.
La terza maglia della Ternana, una sorta di mosaico nel quale sul davanti e in fondo appare la figura di San Valentino, patrono della città e dell’amore. Ancora una volta, quindi la Macron ha realizzato su indicazione di Gianluca Serpetta, area manager del marchio di abbigliamento sportivo, una maglia che avesse un legame con il territorio. E chi meglio di San Valentino può soddisfare questi concetti?
Alla presentazione, oltre al vescovo, di cui proponiamo una breve intervista, e al presidente Nicola Guida, erano presenti Marco Schenardi, assessore allo sport del comune di Terni, Fabio Moscatelli, delegato Coni, e il direttore operativo e gestionale della società rossoverde, Giuseppe D’Aniello. E’ probabile che la squadra indosserà la terza maglia proprio nel periodo che porta alla festa di San Valentino.