Seconda vittoria consecutiva per le Fere che hanno domato la resistenza dell’Albinoleffe a 4 minuti dal termine con un gol, il secondo in campionato, di Marilungo.
E’ stata una partita non bella sul piano tecnico con una Ternana che ancora trova difficoltà nell’impotsazione della manovra con molti errori che compromettono lo sviluppo della stessa.
Poche le occasioni da gol dell’intero incontro dall’una e dall’altra parte.
Per la Ternana ne possiamo segnalare, oltre al gol, quella che avuto per protagonista Salzano con un tiro da fuori, ribattuto da Coser e sulla sua ribattuta Bifulco che ha messo di poco fuori, mentre per l’Albinoleffe c’è da segnalare quella capitata a Sbaffo presentatosi a tu per tu con Iannarilli che è stato bravissimo a respingere con i piedi in calcio d’angolo.
E si era sullo 0-0 e, quindi, la partita poteva prendere un’altra piega.
Sui reparti possiamo affermare che quello difensivo ha espresso le sue potenzialità, che quello di centrocampo risente della mancanza di giocatori importanti come Vives ed Altobelli e influenza anche il rendimento degli attaccanti che non ricevono rifornimenti giocabili in modo pericoloso. Nel primo tempo, poi, troppo solo Vantaggiato che ha bisogno di un compagno di squadra vicino che lo aiuti, che lo supporti con continuità.
Per il momento, però, era importante dare continuità alla vittoria di Verona, la Ternana ci è riuscita anche se a fatica, ed ora c’è da attendere che anche i meccanismi di gioco possano migliorare perchè è indispensabile creare più opportunità in avanti e non si può sempre sperare nelle giocate della premiata coppia Furlan-Marilungo che anche a Verona aveva imbastito un’azione simile a quella del gol di ieri sera. Lì, però, Sibi, il portiere, aveva impedito loro di gioire con una straordinaria parata.
Vi proponiamo un filmato con il commento di Ivano Mari alla fine della partita con i giocatori che festeggiano i tre punti insieme ai tifosi della Curva Nord e della Est