nella foto di copertina, il ds rossoverde Luca Evangelisti.
Si avvicina la data del 30 giugno e cominciano ad arrivare le prime ufficializzazioni dei movimenti portati a termine dal direttore sportivo, Luca Evangelisti.
Oggi è stata la volta della conferma ufficiale del blocco proveniente da Fondi ovvero degli arrivi in rossoverde del difensore Andrea Signorini, ’90 ed ex difensore centrale di Alessandria, Benevento, Rimini, in Lega Pro, e Cittadella in serie B, di Luca Giannone, classe 89′, trequartista, con esperienze in B con Crotone e Palermo, di Daniele Marino, ’88, difensore centrale cresciuto nell’Inter per poi passare al Gubbio, Sambenedettese, Taranto ed Akragas. Ufficializzato anche l’arrivo di Filippo Tiscione, ’85 esterno offensivo sinistro, con precedenti nel Siracusa, Cosenza, Trapani, Vibonese. Per lui nessuna esperienza in serie B quella che può vantare, invece, un calciatore, Andrea Paolucci, che non ha ancora firmato perchè fino al 30 giugno è tesserato per il Cittadella, ma dal primo luglio diventerà rossoverde a tutti gli effetti con la firma di un triennale.
In arrivo alla Ternana anche due giovanissimi numeri 1 ovvero Marco Bleve, prestito con diritto di riscatto per il classe ’95 del Lecce con cui quest’anno ha collezionato 12 presenze e Alessandro Plizzari, il vice-Donnarumma che il Milan vorrebbe cedere in prestito per fargli fare esperienza in una squadra di serie B completandone la crescita. Plizzari ha 17 anni, vanta 29 presenze come vice di Donnarumma, ed ha militato nelle rappresentative azzurre Under 15, Under 16, Under 19 ed una con l’ Under 20.
Luca Evangelisti, poi, sta forzando i tempi per ottenere i prestiti di due giocatori giovani ma di assoluto valore ovvero del giovane della Primavera della Roma, Alessandro Bordin, compie 19 anni ad agosto, centrocampista con caratteristiche di play davanti alla difesa e di Simone Franchini del Sassuolo che vanta già esperienze di prima squadra In Europe League
Sempre calde, infine, le piste che portano a Del Grosso, a Di Roberto, giocatori esperti che potrebbero alzare il livello di esperienza del complesso di Sandro Pochesci.
Forse nella prossima settimana verranno annunciati i primi acquisti non firmati Fondi.