Quella appena trascorsa è stata una settimana tremenda per le Fere impegnate a sostenere tre impegni in una settimana ma quella prossima sarà ancora peggiore.
Sì, perché la squadra di Gallo giocherà domenica pomeriggio al Liberati alle 17,30 contro la Casertana, mercoledì in Coppa Italia a Siena e, poi, fatto insolito, la Ternana due giorni dopo dovrà partire nuovamente per giocare in trasferta sabato sera, ore 20,45, a Castellammare di Stabia per affrontare la Cavese.
Insomma, ci sembra davvero un calendario sconsiderato perché se andiamo a scendere nei particolari la prossima settimana la squadra rossoverde non avrà un giorno per sostenere un allenamento vero. Sì, perché, il mercoledì gioca a Siena per cui il martedì alla ripresa dopo il match con la Casertana non potrà forzare, giovedì potrà sostenere una leggera seduta e il venerdì, vigilia del match con la Cavese la solita rifinitura della vigilia per poi partire nel pomeriggio per la Campania.
Possibile che contro la squadra campana si debba giocare di sabato e non sia possibile scendere in campo di domenica in considerazione che la squadra rossoverde sarà impegnata due giorni prima in trasferta a Siena per la Coppa Italia?
Non sappiamo se la Ternana abbia accettato senza alcuna rimostranza quanto deciso ma di sicuro avrebbe dovuto, a nostro avviso, farlo senza tanti tentennamenti perché la squadra non avrà il tempo per recuperare e lo staff tecnico per preparare sul campo la partita di Castellammare.
Nella posizione di classifica in cui si trova la Ternana anche questi aspetti che sembrano dettagli, ma non lo sono, fanno la differenza!