la foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook della Ternana Calcio
Tutto è ormai pronto per il derby tra Ternana e Gubbio che si disputerà nel pomeriggio al Liberati a partire dalle 18,30.
Si fronteggeranno due squadre che stanno disputando un buon campionato con la Ternana che è l’unica squadra ad essere imbattuta in questo girone e che è reduce da due vittorie consecutive in trasferta. Buono anche il ruolino della formazione eugubina con i suoi 11 punti in graduatoria con una squadra, a detta anche del tecnico rossoverde De Canio, che esprime un buon gioco con una buona organizzazione e con una qualità dei singoli superiore alla media.
Insomma, avversario difficile ma la Ternana di Monza, di Fano ha dimostrato una capacità di adattamento alle caratteristiche di gioco degli avversari che fa ben sperare per l’esito del match.
De Canio non ha escluso variazioni, minime ma qualcosa cambierà, e a condizionare le sue decisioni ci sono le condizioni di Fazio che ieri mattina sul finire della rifinitura ha accusato un problema alla caviglia. Se non ce la dovesse fare sarebbe chiaro il ricorso allo spostamento di Defendi al suo posto e l’inserimento di Frediani o di Pobega, anche se l’ex milanista si trova più a suo agio sulla sinistra, dal primo minuto.
Altro dubbio, poi, dovrebbe esistere nel reparto centrale difensivo ovvero se dare fiducia a Gasparetto oppure prendere in considerazione il ritorno di Bergamelli.
In definitiva la Ternana dovrebbe presentarsi con Iannarilli; Fazio ( Defendi ), Diakitè, Bergamelli, Lopez; Defendi ( Frediani ), Callegari, Salzano; Furlan; Nicastro, marilungo.
Tra i convocati torna Hristov e confermati i due giovani Filipponi e Cori.
Sul fronte opposto il tecnico Alessandro Sandreani, figlio di Mauro, detto del buon lavoro che sta svolgendo a Gubbio non dovrebbe avere particolari dubbi e quindi potrebbe presentare una formazione con il 4-3-1-2, un modulo interpretato da Marchegiani; Pedrelli, Piccinni, Especher, Tofanari; Malaccari, Benedetti, Casoli; Casiraghi; Plescia, Marchi.
La partita è stata affidata a Daniel Amabile di Vicenza, un quinto anno che, salvo prestazioni catastrofiche, è uno dei fischietti candidati a salire nella Can B a fine stagione. Vanta 64 partite dirette con 29 successi interni, 13 esterni e 22 pareggi.
Ad assisterlo ci saranno Andrea Zainetti di Voghera e Pietro Lattanzi di Milano.
A TELETERNI, alle ore 21,45 circa andrà in onda ” 91° Minuto ” con immagini, commenti ed interviste sul match.
Al seguente link la conferenza stampa di De Canio
Conf stampa De Canio pre derby
تم النشر بواسطة Terni in Rete في السبت، ١٠ نوفمبر ٢٠١٨