Una mattinata di festa nell’aula del consiglio comunale di Terni dove è stata ricevuta dall’amministrazione comunale la squadra della Ternana Women che ha conquistato la promozione in serie A, prima umbra (come fu per i maschi oltre 50 anni fa) a raggiungere questo traguardo.
Ternana women al completo con staff tecnico, dirigenziale, medico e tutte le giocatrici. A ben vedere l’unico assente era il padrone di casa, nonché presidente, Stefano Bandecchi.
“Sono molto contento di ricevere questo prestigioso riconoscimento in questa aula – ha detto l’amministratore delegato Paolo Tagliavento – alcuni mesi fa proprio in questa aula avevamo presentato la squadra ed eravamo reduci da uno tsunami (la morte dell’allenatore Fabio Melillo, ndr) che, abbiamo pensato, le avrebbe spazzate via e invece, oltre la sensibilità, la forza ha trasmesso loro qualcosa di esplosivo che ha permesso il raggiungimento di questo traguardo”.
A nome di tutta la squadra ha letto una dichiarazione Martina Santoro. “Oggi – ha detto – non è soltanto l’epilogo di una stagione brillante è anche l’occasione buona per ricostruire i dettagli e ricomporre il mosaico…Siamo la squadra più bella del mondo e ci dispiace per gli altri che sono tristi (Adriano Celentano docet)”
Sono intervenuti anche il mister Antonio Cincotta, Laura Tinari, presidente della divisione serie B femminile, Fabio Moscatelli, vice presidente del CONI regionale e, per l’amministrazione comunale, Marco Schenardi e Riccardo Corridore.