Anche nella giornata di Ferragosto l’Arma dei Carabinieri ha proseguito la propria intensa attività di controllo del territorio e di contrasto a qualsiasi forma di illegalità. Numerosi i servizi posti in essere, sia tramite l’utilizzo di pattuglie con colori d’istituto sia tramite personale in abiti simulati, in tutte le zone del territorio, vari esercizi commerciali, l’identificazione di persone e mezzi mediante l’effettuazione di una serie di posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale nonché presso i punti nevralgici e maggiormente frequentati.
In merito ai controlli alla circolazione stradale e alla prevenzione dei reati sul territorio, i Carabinieri di Terni hanno svolto un totale di 30 servizi di pattuglia, che hanno visto l’impiego di 60 militari.
Sono state identificate circa 280 persone e controllati circa 240 veicoli; in totale sono state sanzionate due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, a cui è stata ritirata la patente di guida, 4 sono state segnalate per detenzione di stupefacenti per uso personale.
I servizi di prevenzione straordinaria continueranno per tutta l’estate.