Un fine settimana di intenso lavoro per la Polizia che ha arrestato, complessivamente, 7 persone e ne ha denunciate 2; 2 sono stati i comunitari allontanati e 2 gli stranieri espulsi. La Squadra Mobile, con la Sezione Antidroga, in un pub del centro storico ha individuato un giovane nord-africano. Privo di documenti, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e 150 euro. Durante la perquisitzione più approfondita effettuata in questura, incollate con lo scotch nelle parti intime sono state trovate altre 5 dosi di cocaina. Marocchino, incensurato, intorno ai 20 anni, clandestino in Italia da oltre 4 mesi senza essere stato mai rintracciato, è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio e condannato ad 1 anno, pena sospesa, quindi immediatamente espulso. In un locale notturno, invece, gli agenti hanno individuato due albanesi di 27 e 28 anni, entrambi conosciuti in quanto già arrestati per reati di droga ed espulsi. Nell’udienza di convalida dell’arresto sono stati messi ai domiciliari, uno a casa del padre e uno del fratello, in attesa del processo, fissato per fine marzo. Nei controlli alle Sale Giochi, la Squadra Antidroga ha fermato un’auto con a bordo oltre a due albanesi, residenti regolarmente a Terni, un grosso coltello. Il conducente, un 24enne, ha detto di esserselo dimenticato in macchina, ma è stato denunciato per possesso di arma di genere proibito.
La Squadra Volante ha arrestato un romeno di 52 anni per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. L’intervento della Polizia era stato chiesto da alcuni residenti di un condominio di Borgo Bovio per il gran chiasso che proveniva da un appartamento. Gli agenti hanno trovato l’inquilino completamente ubriaco, che si è scagliato contro di loro. L’uomo è stato arrestato e al processo ha patteggiato la pena a 4 mesi di reclusione. Due romeni di 29 e 30 anni risultati già denunciati ed un albanese 29enne incensurato sono stati arrestati per rissa aggravata ed uno dei due romeni anche per violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. La Squadra Volante era arrivata in via degli Artigiani per una rissa, iniziata all’interno di un locale e continuata fuori. All’arrivo della pattuglia alcuni sono scappati, mentre i tre hanno contunuato a daresele di santa ragione ed un agente che ha cercato di calmarli è stato scaraventato a terra riportando ferite al ginocchio: ne avrà per almeno 10 giorni.
Durante l’attività di controllo della Squadra Volante, che ha interessato anche la stazione ferroviaria, sono stati identificati nove cittadini del Bangladesh, tutti con regolare licenza da ambulante, tranne uno risultato clandestino ed inottemperante a due Ordini del Questore di Roma di lasciare il Territorio Nazionale. E’ stato denunciato ed espulso. Sempre alla stazione sono stati identificati due romeni che hanno dichiarato di essere senza fissa dimora, in Italia da oltre 5 anni, dormendo a Roma in un’auto abbandonata. Giovanissimi ed incensurati, con sé avevano delle chiavi inglesi e nessun motivo per stare a Terni. Sono stati allontanati per le cessate condizioni che determinano il soggiorno in Italia dei cittadini comunitari. La settimana di San Valentino si è conclusa, complessivamente, con 12 arresti e 13 denunce del personale della questura di Terni.