La Protezione Civile si è subito attivata per risolvere il problema segnalato dal consigliere regionale Thomas De Luca e ne ha dato notizia la Ausl Umbria 2.
“L’inconveniente documentato dalla signora in un post sui social si è verificato, a causa delle avverse condizioni meteorologiche nel tardo pomeriggio del 27 aprile, si legge nella nota, all’interno della tendostruttura della Protezione Civile destinata all’attesa dei soggetti da vaccinare. A causa della pendenza del terreno l’acqua piovana è filtrata sotto il gazebo creando un ristagno che ha interessato parte dell’area. Segnalato il problema, la Protezione Civile si è immediatamente adoperata ed ha installato il 28 aprile una pavimentazione antiscivolo che ha risolto l’inconveniente. Anche il breve tratto, di circa un metro e mezzo, che separa l’area di attesa da quella di accoglienza ed ingresso al punto vaccinale, nella palestra dell’istituto Casagrande in piazzale Bosco, è stato coperto da un telo in PVC.
Infine in merito al presunto diniego, da parte del medico curante, di effettuare la vaccinazione della signora al proprio domicilio, invitiamo l’utente o i familiari a comunicare le generalità all’Urp di Terni, Ufficio Relazioni con il Pubblico, per consentire all’Azienda di compiere le verifiche del caso.”