Prosegue con successo la seconda edizione del Baravai – Anfiteatro Romano: la rassegna estiva di concerti e spettacoli nell’Anfiteatro Romano di Terni.
Il Baravai – spiegano gli organizzatori – è una piccola oasi nel centro della città, ritornata a vivere a seguito di un lungo periodo di inattività grazie alla sinergia tra la Cooperativa Le Macchine Celibi, attuale gestore dello spazio e del polo museale Caos, con alcune realtà locali già attive nel settore degli eventi, Letz e Degustazioni Musicali.
Il 1 settembre si esibirà Francesco Lancia con “I Bugiardini”
“Sul palco tre attori e infinite possibilità per uno show di improvvisazione teatrale imperdibile. Ispirati dai suggerimenti del pubblico, i Bugiardini creano un esilarante spettacolo dal nulla, improvvisando sul momento i personaggi, le storie e le battute”.
Il 4 settembre sarà la volta di Tutti Fenomeni
“Tutti Fenomeni cambia le regole del gioco, è la canzone che non ti aspetti, la musica che diventerà di moda tra un paio d’anni. Tutto e il contrario di tutto”.
Il 9 settembre concerto di Nu Genea Dj set + Keys
“Nu Genea è il progetto artistico dei musicisti e dj napoletani Massimo Di Lena e Lucio Aquilina. Il movente è un’indagine storiografica sulla musica da “dancefloor” nella sua essenza: lungo le rotte che collegano la musica di tutto il mondo, i Nu Genea raccolgono gli echi della musica che, storicamente, hanno bagnato le coste del golfo di Napoli e creano un nuovo solco nella scena contemporanea”.
Il 10 settembre sarà a Terni Joe Bastianich & La Terza Classe
“Il Restaurant Man è un vero appassionato di musica. Incantato dallo straordinario talento della band La Terza Classe, Bastianich ha deciso di intraprendere un tour con loro durante l’estate 2021”.
Il 12 settembre concerto di Willie Peyote
“Con 5 album all’attivo e la partecipazione al Festival di Sanremo con “Mai dire mai (La locura)”, che gli ha regalato il Premio della Critica Mia Martini, certificato Disco di Platino, il tour di “Iodegradabile” del rapper torinese fa tappa a Terni”.
Il 23 settembre a concludere la rassegna sarà Cachemire Summer Tour
“Le tappe di Cachemire Summer Tour saranno uno spettacolo a metà fra stand up comedy e improvvisazione nello stile 100% Cachemire, con l’ingrediente in più dell’interazione dal vivo col pubblico che ha seguito e amato il podcast più morbido che ci sia”.