Saranno circa 300 i ragazzi protagonisti della Festa dello Sport che si terrà giovedì 6 giugno al Centro sportivo “Strinati” di via Vulcano, dalle ore 9, a conclusione del progetto “Scuola Attiva Kids”.
L’evento, dedicato agli alunni delle scuole primarie “G. Oberdan” e “M. di Sarra”, dalla classe prima alla quinta, si terrà alla presenza dell’assessore alla scuola e servizi educativi del Comune di Terni Viviana Altamura e del delegato provinciale Fip di Terni Riccardo Seconi.
Questa giornata rappresenta un’opportunità di condivisione con le famiglie, gli enti e le organizzazioni territoriali, del percorso educativo realizzato durante l’anno scolastico nell’ambito del progetto “Scuola Attiva Kids” promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito volto a diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria.
Organizzata in contesto ludico e gioioso la festa sarà l’occasione per promuovere atteggiamenti positivi nei confronti dell’educazione fisica, attività motoria e sportiva per tutti gli alunni e per la scuola, favorendo un clima positivo con proposte divertenti e coinvolgenti.
Oltre allo sport grande protagonista della giornata sarà la musica che rappresenterà un altro momento importante per celebrare la conclusione dell’anno scolastico; gli alunni della sezione musicale della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dal professore di percussioni Alessandro Ricci, interverranno con una Batucada, una samba caratterizzata da un ritmo rapido e allegro, eseguita in gruppo dai percussionisti.
A conclusione della mattinata di festa, pizza e gelato per tutti i partecipanti.