Giovedì 6 agosto nuovo appuntamento con ‘Il mondo in un cortile’, la rassegna internazionale che porta il cinema sotto casa, nelle piazze e nei giardini di Terni.
Fedele alla sua vocazione ‘itinerante’, la proieizione di questa settimana si terrà in nuovo quartiere: Campomaggiore.
In cartellone, alle ore 21 nell’area verde di via Pratesi, c’è ‘Carmen y Lola’,pellicola diretta da Arantxa Echevarría, che ha conquistato le statuette per il miglior regista esordiente e la miglior attrice non protagonista ai Premi Goya, il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo.
La pellicola racconta la storia della diciassettenne Carmen, che vive in una comunità rom in un sobborgo di Madrid. Come ogni altra donna della sua comunità, la giovane è destinata ad una vita impostale dalla famiglia e dalle tradizioni. Un giorno, però, incontra la sognatrice Lola e se ne innamora.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, nel rispetto delle normative anti-Covid19, sulla pagina Facebook o Eventbrite.
Al momento della prenotazione si può scegliere la sezione con le sedie o quella senza sedie; in questo caso basta portarne una da casa, come nello spirito che da sempre anima questa rassegna.