È partita la lunga corsa verso gli Internazionali d’Italia di Tennis IBI 2022, il torneo più grande del mondo.
Le gare di Prequalificazioni che porteranno i giocatori a giocarsi l’ingresso nel Main Draw del Foro Italico sono cominciate la scorsa settimana con la prima fase provinciale FITPRA, prima fase che si è disputata sui campi del Clt di via Muratori.
Ed è ancora sui due Play It coperti che si giocherà, dal 12 al 27 febbraio, la seconda fase, sempre provinciale, riservata ai giocatori e alle giocatrici tesserati agonisti FIT che si sfideranno sia in singolare che in doppio da dove usciranno gli aventi diritto alla fase regionale che aprirà le porte della fase nazionale al Foro Italico.
Non è la prima volta che il Circolo Lavoratori Terni ospita le gare di Prequaly IBI. Nel 2015 ci fu una grandissima edizione, la fase open, che vide al via oltre 350 tennisti/e di grande livello con la vittoria nel femminile di Anastasia Grymalska e nel maschile di Stefano Travaglia attualmente tra i primi 100 del ranking mondiale.
“Un torneo importante per il tennis ternano, organizzato in collaborazione con il Comitato Umbro FIT che vedrà al via il meglio dei 4′ del nostro territorio, una categoria da sempre linfa vitale per il tennis italiano e che siamo sicuri sarà di stimolo ed ottimismo in questo particolare momento.”