Prosegue la Stagione 22/23 del Teatro Secci di Terni.
Sabato 12 alle ore 20.45 e domenica 13 novembre alle ore 17 la Compagnia Abbondanza/Bertoni, tra le più importanti realtà nel panorama della danza contemporanea, porta in scena la sua ultima creazione ‘IDEM. Io contengo moltitudini’.
L’ideazione e la regia sono di Michele Abbondanza, coreografia e costumi di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, l’interpretazione e la collaborazione alle coreografie di Fabio Caputo, Sara Cavalieri, Cecilia Francesca Croce e Filippo Porro.
‘IDEM’ è una delle infinite e possibili messinscene della verità tra quattro esseri umani. “Diamo forma alle moltitudini che li attraversano – raccontano nelle note gli autori – presentando iconografie di gruppo e morfologie di identità personali tramite continue migrazioni di spazi, luoghi e personalità.
‘IDEM’ è una danza di forme ed espressioni, atteggiamenti e attitudini che percorrono continuamente il corpo e il viso degli interpreti. Il movimento implode dentro di loro senza mai trovare una via d’uscita. Creature tarantolate che urlano il loro essere mille in uno e che trovano identità e condivisione nella compulsività della relazione. Con questo spettacolo vorremmo lasciare libero spazio per una libera forma a queste voci in un flusso liquido e continuo di “identità” che germogliano, sfioriscono e si incrociano prendendo contorno e contenuto per una visionaria metafora ballata del vivere”.
Lo spettacolo ‘IDEM. Io contengo moltitudini’ per le studentesse e gli studentidell’Università degli Studi di Perugia e tutti coloro che usufruiscono di borse ADISU – Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria costerà 1 euro: è frutto della collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria, al fine di favorire le giovani generazioni alla visione dello spettacolo dal vivo.
Gli interessati all’opportunità offerta da “A Teatro con 1 euro”, presentando un documento di identità e il tesserino universitario o il numero di Adicod dell’ADISU, potranno ritirare il biglietto fino a 30 minuti prima dell’inizio, alla biglietteria del teatro. La disponibilità degli ingressi a 1 euro vale fino ad esaurimento posti.