Si alza il sipario sulla quarta edizione della stagione primaverile Prendi Nota 2024 dell’associazione Araba Fenice.
A salire domenica 19 maggio alle 18 sul palco dell’auditorium Gazzoli sarà il duo Gardel, con il campione del mondo di fisarmonica il ligure Gianluca Campi, insieme al pianista Claudio Cozzani.
I due musicisti daranno vita al concerto dal titolo “Tango apasionado” con i celebri Tangos di Piazzolla come il Violentango, Inverno Porteno, Oblivion, ma anche il famoso Tango pour Claude di Richard Galliano ed i tradizionali tangos ballabili di Gardel come El dia que me quieras e altri, nonché una piccola perla del polacco Petersburski dal titoli El sol sueno.
Il concerto verrà impreziosito dal pianoforte Fazioli, che sotto le esperte mani di Cozzani, farà ascoltare la propria voce.
Il duo Gardel formatosi nel 2005 fin dal suo esordio si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica per l’originalità della formazione e del repertorio proposto e per le spiccate qualità espressive e virtuosistiche. E’ un organico cameristico molto originale dall’efficace e coinvolgente impatto timbrico. Questi due musicisti svolgono insieme e singolarmente da molti anni, un’intensa attività come solisti ed in varie formazioni cameristiche esibendosi in importanti sedi concertistiche in Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Repubblica Popolare Moldava, Romania, Slovenia, Svizzera, Marocco e Macedonia.