Giovedì 6 giugno apre il giardino del Baravai alla Passeggiata di Terni.
Il giovedì successivo ovvero il 13 giugno partirà la quinta avventura della stagione estiva sull’onda del successo, sempre crescente, delle edizioni precedenti.
L’ultima, quella del 2023, ha collezionato oltre 100 mila presenze. Il festival è accreditato tra i migliori 20 a livello nazionale.
Il claim della stagione 2024 è “Baravai-spazi senza confini – spiega Alina Razmerita della direzione organizzativa – che indica un’apertura verso il target di riferimento , sicuramente giovane, ma con dei contenuti rivolti a un target un po’ più adulto e indica anche una cura e un’attenzione nella scelta di portare artisti internazionali e comunque troveranno spazio anche artisti del territorio. Il tutto in assoluta sicurezza e tranquillità sia per le persone che frequenteranno i luoghi del festival sia per le persone che vi lavorano”.
“Per noi è una grande soddisfazione essere stati riconosciuti come tra i 20 festival più importanti d’Italia – ha commentato uno dei dure direttori artistici Michele Giontella (l’altro è Marco Antonelli) – Lo scorso anno Rolling Stone ci aveva fatto una segnalazione nella sua guida e quest’anno ha rinnovato la fiducia nei nostri confronti quindi significa che stiamo sulla strada giusta nella scelta degli artisti”. A proposito dei quali, nel corso della conferenza stampa, è stato sottolineato come alcuni siano esplosi subito dopo aver partecipato al festival ternano”.
TUTTI GLI EVENTI
https://www.baravai-anfiteatro.com/
Segnaliamo :
Teenage Dream, giovedì 13 giugno (già sold out).
Venerdì 14 giugno di scena Stato Sociale con apertura affidata a Matteo Alieno.
Sabato 15 giugno, dopo la gara della Nazionale agli europei (Italia-Albania) che sarà possibile seguire su maxi schermo i protagonisti della serata saranno gli Zero Assoluto.
Baravai Music si concluderà domenica 16 giugno con gli Ex Otago.
Per Baravai Comedy segnaliamo: venerdì 26 luglio Valerio Lundini. Sabato 27 luglio Sabina Guzzanti e domenica 28 luglio Marco Travaglio.
Infine per il Letz Festival, spazio dedicato alla musica elettronica e all’underground segnaliamo la presenza di Apparat Dj , sabato 31 agosto