È un periodo più che positivo per lo scrittore ternano Alessandro Chiometti. Un altro suo lavoro, infatti, è arrivato in finale ad un concorso letterario.
La raccolta di racconti “Frequenti Improbabilità”, pubblicata da Tempesta editore, è andato in finale al Concorso Letterario Nazionale di Narrativa e Poesia – Argentario 2022 che, come dice Chiometti “non sarà certo lo Strega però è molto partecipato”.
Per quest’opera si tratta del secondo riconoscimento nazionale dopo il premio Sandro Sciotti del 2020 al seguito del quale il giornalista e scrittore Marco Onofrio scrisse una delle critiche/recensioni “più belle che uno scrittore possa desiderare”. https://marconofrioscrittore.wordpress.com/…/frequenti…/
“E insomma in un paese in cui le raccolte di racconti non si pubblicano perché non piacciono, non è male” commenta Chiometti che invita a leggerlo e magari a lasciare qualche recensione su amazon & co.
Intanto con Alex Coman Federico Piccirillo Daniel F. Pisanu e Alessandra Jordan Sullivan Medici Alessandro Chiometti sta ultimando le riprese di un cortometraggio preso da uno dei racconti lì contenuti.