Giochi, musica e una merenda per festeggiare la fine del laboratorio Lab Scuola dell’associazione L’Arcobaleno e il mare.
L’iniziativa si è svolta nella sala polivalente del Cesvol ed è stata l’occasione per dare valore alle attività che sono state portate avanti per tutto l’anno scolastico alla Cittadella delle associazioni di piazza della Pace.
Una trentina i bambini dai 4 ai 12 anni, di famiglie che vivono a Terni e che sono arrivate da tante parti del mondo, che hanno preso parte al Lab Scuola, dove i volontari guidati da Esohe Ehigiator hanno garantito l’aiuto compiti ma anche il divertimento e l’apprendimento grazie ai laboratori e ai giochi creativi.
Le attività per i bambini sono state garantite anche nel mese di luglio.
Il progetto Lab Scuola, che ha il supporto del Cesvol, è sostenuto dalla Regione Umbria con la legge regionale 19 del 1990 che prevede interventi a favore degli immigrati extracomunitari, e dalla fondazione Carit col progetto “per una comunità accogliente e solidale”.
Alla festa hanno preso parte l’assessora al welfare del Comune di Terni Viviana Altamura e Silvia Camillucci, coordinatrice del Cesvol Umbria.
“La nostra associazione promuove l’integrazione da molti anni – dice Esohe Ehigiator, presidente de L’Arcobaleno e il mare – ringraziamo i sostenitori per la fiducia e siamo certi che non li deluderemo”.