Nel weekend scorso, nell’ambito di straordinari servizi di controllo del territorio, improntati anche al rispetto delle norme del codice della strada, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Terni hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 34enne romeno che, nella notte tra sabato e domenica, è stato sorpreso alla guida della propria auto con un tasso alcolemico di oltre sei volte superiore al limite di legge. Nei suoi confronti è scattato, oltre al ritiro della patente di guida, anche il sequestro della vettura ai fini della successiva confisca.
Per ricettazione è stato, invece, denunciato un 48enne ternano, gravato da precedenti, che, domenica pomeriggio, è stato controllato nel centro cittadino in sella ad una bici elettrica risultata rubata.
E’ stata poi segnalata in qualità di assuntrice alla prefettura una donna ternana trovata in possesso di una dose di cocaina da mezzo grammo; per lei, che sabato notte era alla guida di un’auto, è scattato anche il ritiro della patente di guida.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amelia, in collaborazione con personale della Stazione di Giove, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 26enne di origini romene residente nel viterbese.
Il giovane, nella notte tra sabato e domenica scorsi, fermato alla guida del proprio autoveicolo in località Pantaniccio della S.P. 11 e sottoposto ad accertamenti sulle condizioni psico-fisiche mediante l’etilometro in dotazione, è risultato aver un tasso alcolemico pari a quasi 3 volte il limite di legge.
Nei suoi confronti i militari hanno proceduto anche al ritiro della patente di guida.