Nel mese di ottobre si tiene la XXVIII edizione della Campagna Nastro Rosa, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione rivolta prevalentemente al mondo femminile, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno, sottolineando sia l’importanza di adottare corretti stili di vita, sia la necessità di sottoporsi ad opportuni controlli periodici sia clinici che strumentali.
Come ogni anno la Sezione Provinciale di Terni promuoverà presso l’ambulatorio di viale Trento, visite precauzionali eseguite da medici specialisti rivolte a chiunque ne faccia richiesta.
Nella sede della Lilt, inoltre, verranno distribuiti, come nelle farmacie e negli studi medici, opuscoli che spiegano come fare prevenzione della neoplasia al seno a seconda dell’età, in modo da ottenere una diagnosi precoce della malattia. Si è visto, infatti, che quanto è più piccola la dimensione di una neoplasia tanto maggiore sarà la possibilità di guarigione.
Si invita pertanto la popolazione a chiamare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, il numero 0744 431220 o a scrivere alla email [email protected].