Il progetto si intitola “Viviamo il parco”, ha appena preso il via all’interno della Passeggiata e consente, ai bambini dai 5 agli 11 anni, di frequentare attività estive gratuite che rivalutano gli spazi all’aria aperta.
I centri estivi sono stati organizzati da Age Umbria, col sostegno della Fondazione Carit e il patrocinio del Comune di Terni.
“Viviamo il parco” è infatti uno dei progetti finanziati dal Bando “Welfare di comunità-emergenza covid. Insieme per la ripresa” che la Fondazione Carit ha ideato per venire incontro alle esigenze del territorio nel momento della ripresa delle attività di assistenza e di beneficenza per i soggetti fragili.
“I bambini, grazie alle attività, potranno recuperare energie fisiche e psichiche, rafforzando il sistema immunitario e scaricare le tensioni emotive dovute al difficile periodo che stiamo vivendo – spiegano dall’associazione Genitori. – l’attività viene svolta attraverso l’uso di laboratori creativi realizzati da operatori qualificati. In questo periodo così delicato ogni bambino ha bisogno di poter esprimere le proprie emozioni, comunicare i propri sentimenti e tale processo può essere supportato dalla presenza di un ambiente sicuro e confortevole”.
Tre le attività che impegnano i bambini il carretto degli aromi, conosciamo le nostre emozioni e riciclo creativo.
Per informazioni: Alessandra 331 1001178 e Giulia 338 8014801