L’anno nuovo della stagione concertistica dell’associazione Araba Fenice si aprirà domenica 7 gennaio alle ore 17.30 all’auditorium Gazzoli di Terni con “Dall’opera al cinema” con Trio In3cci composto da Antonio Carretta alla tromba, Vincenzo Raddato alle percussioni e Nazario La Piscopia al pianoforte.
Il Trio per l’avvio dei “Concerti di inverno” della 27esima stagione dell’Araba Fenice, proporrà musiche che faranno sognare e coinvolgeranno il pubblico.
Dunque in scaletta ci sono Tarantella di Rossini; Nessun dorma da Turandot di Puccini; Intermezzo dalla Cavalleria rusticana di Mascagni; Temi di Carmen di Bizet; La Califfa, Per un pugno di dollari e Ganriel’s oboe di Morricone; Roma nun fa’ la stupida stasera di Trovajoli; Il postino di Bacalov; Il padrino, Otto e mezzo, La dolce vita di Rota.
“Domenica sarà un concerto spettacolo accompagnando lo spettatore attraverso un viaggio nella vita della musica – sottolinea Antonio Carretta alla tromba – con brani che hanno fatto la storia. Tra i brani che verranno suonati domenica durante l’esibizione ci sarà anche Roma nun fa’ la stupida stasera, canzone amata da papa Giovanni Paolo II. Mi ricordo che ero stato invitato per un concerto e quando ho chiesto all’allora pontefice cosa voleva ascoltare mi disse appunti il celebre brano di Trovajoli. Poi quello di domenica sarà un repertorio che prenderà per mano lo spettatore per far vivere loro la magia delle musiche che vanno dall’opera al cinema”.