Le piscine dello Stadio di Terni ospiteranno la manifestazione “Viviamo di acqua e in acqua” manifestazione sportiva e culturale di pallanuoto, nuoto sincronizzato e nuoto, che si terrà dal 17 al 19 settembre.
“Ancora una volta, ha detto l’amministratore di Stadium Wellness & Health Luigi Cirillo durante la conferenza di presentazione degli eventi e appuntamenti in programma nei prossimi mesi, questa struttura viene scelta per le gare natatorie a livello nazionale”.
“Oltre al già avviato settore di attività sportive paralimpiche di Stadium – ha aggiunto Marco Peciarolo – che ricordiamo è società affiliata alla federazione sportiva paralimpica del Cip, l’impianto e il proprio staff qualificato si è reso disponibile ad ospitare sin dall’estate 2020 i campus integrati del progetto ‘domiciliare minori disabili’, la cui titolarità è del comune di Terni e affidato alla cooperativa sociale Actl per il coordinamento e l’attuazione pratica. Dagli 80 minori dell’anno passato si è passati ai 60 della scorsa primavera che hanno svolto un interessante progetto di attività motoria e sportiva sia in piscina che in palestra, evidenziando la grande opportunità data ai minori partecipanti grazie alla garanzia di continuità di funzionamento della struttura in virtù della qualifica di ‘Palestra della salute’ che ha permesso non solo ai bambini, ma anche a tanti fruitori di Rigenera Palestra della salute di proseguire con i già avviati protocolli motori e riabilitativi attivati prima della fase 2 del Covid. Fino al 27 agosto le attività inclusive proseguiranno presso la struttura, dando la possibilità a 110 minori di sperimentare i percorsi inclusivi all’interno delle attività estive previste dalla programmazione aziendale”.
Peciarolo ha anche tenuto a precisarea che Stadium è stata prescelta anche come location per le mattine in piscina dei 270 bambine e bambini partecipanti ai campus gratuiti organizzati nell’ambito del progetto finanziato dal Fondo sociale europeo la cui titolarità è del Comune di Terni e la gestione della cooperativa sociale Actl. E’ ferma intenzione della Società sportiva dilettantistica, è stato detto, proseguire e incrementare il programma e le opportunità all’interno della struttura a partire da settembre, anche grazie ad importanti collaborazioni che sono in fase di sviluppo oltre al progetto, ancora nel cassetto, di portare a Terni un importante evento sportivo paralimpico già dalla prossima estate.
Durante la conferenza – alla quale hanno partecipato l’assessore comunale al turismo e al marketing territoriale Elena Proietti e l’assessore comunale al welfare Cristiano Ceccotti – sono state anche annunciate la riconferma come partner della Ternana Unicusano e la nuova partnership Decathlon.