I Carabinieri di Terni, con l’ausilio dell’aeromobile del Nucleo Elicotteri di Roma Urbe, hanno svolto un servizio coordinato con l’impiego di pattuglie in uniforme e personale in abiti civili nell’area urbana.
Nella circostanza sono stati intensificati i controlli sulle vie di accesso alla zona nord della città e su alcune aree sensibili, in special modo parcheggi di centri commerciali, supermercati e giardini pubblici.
I risultati sono stati significativi sia nel campo della prevenzione dei reati, anche di tipo predatorio, che nel contrasto alle violazioni del codice della strada.
Nel corso dell’attività sono state identificate 37 persone e controllati 33 veicoli. Le verifiche hanno portato all’elevazione di sei contravvenzioni per diverse infrazioni: utilizzo del telefonino alla guida, circolazione con veicoli sprovvisti di assicurazione, mancato utilizzo della cintura di sicurezza, assenza dei documenti.
Nel corso della serata sono stati effettuati anche controlli preventivi con alcoltest, risultati tutti negativi.
Sono stati infine segnalati alla Prefettura di Terni un ragazzo e una ragazza che, sottoposti a controllo mentre erano all’interno della propria auto in sosta in un parcheggio, sono stati trovati in possesso di 25 grammi di marijuana.
Questi servizi ad ampio raggio saranno replicati anche nelle prossime settimane, anche in relazione all’approssimarsi delle festività natalizie.