Due ragazze di Terni che hanno formato il “Crscen-duo” hanno vinto il concorso musicale internazionale Anxur di Terracina.
Il concorso è organizzato dall’Associazione “A.C.O. – Arte Cultura Organizzazioni”, composta da una rete di artisti ed esperti di settore.
Lo scopo che si prefigge è quello di stimolare la crescita artistica e musicale dei partecipanti attraverso la fondamentale esperienza del confronto esecutivo tra altri musicisti, in particolar modo dopo mesi in cui l’arte, in ogni sua forma, ha subìto forti restrizioni che ne hanno limitato la manifestazione e la diffusione.
La competizione – come scritto – si è svolta nella città di Terracina (LT) lo scorso 10 settembre, presso il complesso del Santissimo Salvatore. La commissione giudicatrice era composta da esperti provenienti dal panorama musicale nazionale e internazionale.
Le due ragazze di Terni vincitrici sono Benedetta Castellani e Annachiara Varazi (19 anni), già vincitrici di vari concorsi nazionali e internazionali.
Insieme, hanno costituito il gruppo cameristico “Crescen-duo”.
Studiano violino e frequentano il triennio accademico presso i conservatori G.B. Pergolesi (Fermo) e G. Briccialdi (Terni).
Hanno preso parte al concorso internazionale in formazione di duo per la sezione di Musica da Camera, eseguendo uno dei celebri Duo Concertanti di De Beriot.