I carabinieri di Terni hanno arrestato un 25enne di origine di kosovare ritenuto inequivocabilmente l’autore di due furti che si sono poi trasformati in rapine improprie.
Il giovane è stato arrestato lunedì mattina all’interno di un appartamento a Borgo Bovio. Fermata anche la fidanzata , una ragazza di origini ucraine di 18 anni.
I fatti contestati si sono verificati ai primi di marzo e ai primi aprile. Nella prima circostanza, l’uomo, da solo, aveva asportato profumi per un valore di oltre 200 euro da un negozio specializzato del centro di Terni. Scoperto da una commessa, per garantirsi la fuga, l’aveva spintonata. È stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza.
Nel secondo caso, insieme alla fidanzata, aveva rubato alcune bottiglie di liquore in un supermercato. Anche in questo caso è stato scoperto dal direttore che ha tentato di bloccarlo ma è stato colpito con tre pugni al volto. Fuori dall’esercizio i ladri sono stati raggiunti da un cliente , a sua volta colpito con uno zaino dalla ragazza complice. I due sono riusciti a fuggire senza la merce rubata, in parte andata in frantumi e in parte restituita al supermercato.
Le successive indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare i due autori dei furti-rapine. Lui è finito in carcere, lei non potrà più stare a Terni.