Ogni anno in Europa, milioni di pacchi ordinati online vengono smarriti per errori di indirizzo o altre problematiche logistiche. In passato, questi pacchi venivano distrutti una volta rimborsati i destinatari. Grazie a King Colis, invece, gli sprechi vengono ridotti al minimo: la startup recupera e rivende questi pacchi sia online che nei suoi pop-up store, contribuendo attivamente alla riduzione dei rifiuti e alla promozione del riuso.
«Il nostro obiettivo – dice il cofondatore Killian Denis – è portare il nostro concept ovunque in Europa, tramite negozi pop-up o attraverso il nostro e-shop. I nostri eventi sono “occasioni speciali”: una vera e propria caccia al tesoro da condividere con familiari e amici per un’esperienza di shopping all’insegna del divertimento».
Dal 23 al 28 settembre, il centro commerciale Cospea Village sarà la nuova destinazione per tutti gli appassionati di shopping eco-responsabile e conveniente ospitando il pop up store King Colis. Saranno rivenduti, a prezzi accessibili, i pachi non consegnati dagli e-commerce. Il contenuto è ignoto fino al momento dell’acquisto.
I clienti avranno 10 minuti di tempo per selezionare il pacco (o o pacchi) che vogliono acquistare, pacchi che non potranno essere aperti prima dell’acquisto e saranno venduti a peso.
PACCHI STANDARD A 1,99 EURO OGNI 100 GRAMMI
PACCHI PREMIUM A 2,79 EURO OGNI 100 GRAMMI
Dentro ci si può trovare di tutto: abbigliamento, calzature, prodotti hi-tech, orologi, pelletteria, cosmetici, videgiochi e quanto altro.
|