Ogni anno in Europa, milioni di pacchi ordinati online vengono smarriti per errori di indirizzo o altre problematiche logistiche. In passato, questi pacchi venivano distrutti una volta rimborsati i destinatari. Grazie a King Colis, invece, gli sprechi vengono ridotti al minimo: la startup recupera e rivende questi pacchi sia online che nei suoi pop-up store, contribuendo attivamente alla riduzione dei rifiuti e alla promozione del riuso.
«Il nostro obiettivo – dice il cofondatore Killian Denis – è portare il nostro concept ovunque in Europa, tramite negozi pop-up o attraverso il nostro e-shop. I nostri eventi sono “occasioni speciali”: una vera e propria caccia al tesoro da condividere con familiari e amici per un’esperienza di shopping all’insegna del divertimento».
Dal 22 (e non dal 23 come precedentemente annunciato) al 28 settembre, il centro commerciale Cospea Village sarà la nuova destinazione per tutti gli appassionati di shopping eco-responsabile e conveniente ospitando il pop up store King Colis. Saranno rivenduti, a prezzi accessibili, i pachi non consegnati dagli e-commerce. Il contenuto è ignoto fino al momento dell’acquisto.
I clienti avranno 10 minuti di tempo per selezionare il pacco (o o pacchi) che vogliono acquistare, pacchi che non potranno essere aperti prima dell’acquisto e saranno venduti a peso.
PACCHI STANDARD A 1,99 EURO OGNI 100 GRAMMI
PACCHI PREMIUM A 2,79 EURO OGNI 100 GRAMMI
Dentro ci si può trovare di tutto: abbigliamento, calzature, prodotti hi-tech, orologi, pelletteria, cosmetici, videgiochi e quanto altro.
|
|














