Un uomo si è chiuso in una stanza di un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Montebello, al quartiere San Giovanni, a Terni. L’uomo, in evidente alterazione psichica, ha aperto i fornelli del gas e per questo motivo sono stati evacuati gli altri condomini, ad eccezione di una coppia di anziani, impossibilitati a muoversi.
Nel frattempo i vigili del fuoco hanno provveduto a interrompere l’erogazione del gas. Ora l’uomo minaccia di gettarsi dalla finestra. Con lui, nella casa, si trova la madre. La polizia sta cercando di far desistere la persona in questione dai suoi gesti sconsiderati.
AGGIORNAMENTO ORE 23,18
I vigili del fuoco hanno montato un gonfiabile nell’eventualità in cui l’uomo dovesse mettere in atto il suo gesto. Per il momento ha rotto una finestra e ha buttato di sotto un coltello. Da quanto si apprende sul posto avrebbe problemi psichici e sarebbe seguito dal Centro di igiene mentale.
AGGIORNAMENTO ORE 23,44
La polizia, con l’ausilio della psicologa Giulia Liorni, è riuscita a convincere l’uomo a desistere dalla sua azione. Sul posto a coordinare l’operazione il vice questore Luca Sarcoli. La persona in questione è stata soccorsa da personale del 118 che con una ambulanza l’ha trasportata in ospedale. La vicenda, dunque, si è conclusa nel migliore dei modi. Nessuna conseguenza nemmeno per la madre, che comunque è rimasta molto scossa, del protagonista di una storia che ha tenuto in apprensione gli abitanti della zona.