Il Questore di Terni Michele Abenante, in questi giorni ha dato esecuzione a 4 provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri irregolari, di nazionalità nigeriana ed un tunisino con precedenti per reati contro il patrimonio e sugli stupefacenti.
L’attività condotta da personale dell’Ufficio Immigrazione, rientra nel quadro della costante azione di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati.
Al medesimo fine, il questore ha emesso 7 nuovi Avvisi Orali verso persone, sia italiani che nigeriani, con precedenti.
Si tratta di una misura di prevenzione personale che viene notificata a soggetti considerati abitualmente dediti a condotte delittuose o che vivono con i proventi di attività illegali, con lo scopo di dissuaderli dal perseverare in tali comportamenti.
In particolare il Questore, per due di questi provvedimenti, ha aggiunto la prescrizione di non poter possedere o utilizzare per 3 anni strumenti potenzialmente offensivi come spray urticanti o artifici pirotecnici o utilizzabili per eludere i controlli o commettere reati come radar e visori notturni, strumenti di protezione balistica o riproduzioni di armi o armi giocattolo.