Il Questore di Terni, Michele Abenante, ha emesso due avvisi orali nei confronti di altrettanti cittadini stranieri, entrambi con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti, nonché già sottoposti a misure restrittive e di prevenzione.
Il primo provvedimento riguarda un tunisino di 39 anni, più volte arrestato e denunciato per furto, rapina, lesioni personali, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio e detenzione di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato recentemente tratto in arresto, dai carabinieri, per aver violato il divieto di avvicinamento alla madre , già disposto a suo carico. La condotta complessiva, unita alle frequentazioni con soggetti pregiudicati, ha indotto il Questore a emettere il provvedimento dell’avviso orale, ritenendolo soggetto con attuale pericolosità sociale e propensione a delinquere.
Il secondo avviso orale è stato emesso nei confronti di un nigeriano di 25 anni, residente a Terni, con numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, furto, ricettazione, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo, già sottoposto in passato agli arresti domiciliari, è stato più volte controllato in compagnia di altri pregiudicati, confermando una pericolosa inclinazione alla commissione di delitti.
Entrambi i provvedimenti, predisposti dalla Divisione Anticrimine diretta dal Primo Dirigente Andrea Sposi, rientrano nelle attività di prevenzione e controllo del territorio disposte dal Questore Abenante, nell’ambito di una costante azione volta a tutelare la sicurezza pubblica e prevenire la reiterazione di condotte delittuose.














