Erano veramente in tanti, questa mattina, ad aspettare Al Bano al Cospea Village. Il cantante di Cellino San Marco è venuto a Terni per promuovere i suoi vini e firmare autografi sulle bottiglie.
“Quando sono scappato dal sud Italia ho detto a mio padre ‘me ne vado ma sappi che ritornerò, farò un vino e il primo avrà il tuo nome’. Nel 1973, ricordo ancora la faccia di mio padre, aveva tra le mani la bottiglia ‘Don Carmelo’. A proposito, c’è qua il vino ‘Don Carmelo’?”
Attimo di imbarazzo per gli organizzatori che quel vino non l’avevano. “Abbiamo Chardonnay, Primitivo e Negroamaro, questi sono i vini scelti per l’evento” hanno risposto e Al Bano “manca il vino che io ho dedicato a mio padre… allora me ne vado!”
Ma è solo una battuta e spiega perché quel vino è per lui così importante: “tutto quello che lui ha dedicato a me, io ho dedicato a lui, solo così le equazioni della vita si comparano. La famiglia è il primo nucleo sociale e bisogna saperselo curare bene perché quello che dai avrai e se non arriva pazienza, arriverà”.
Poi tutti in fila con la bottiglia in mano per un autografo.