Questa mattina il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha fatto un sopralluogo nel quartiere Prisciano: è stata una visita del tutto inaspettata ma super gradita dai residenti.
“Il sindaco – si legge in una nota del comitato Prisciano-Terni est – dando seguito a quanto promesso nella riunione del 17 giugno, si è presentato nel quartiere di Terni est insieme all’assessore allo sviluppo economico, Sergio Cardinali, e all’assessore allo sport, Marco Schenardi.
I 3 rappresentanti di Giunta hanno potuto verificare e toccare con mano quello che il Comitato aveva descritto loro nella riunione tenutasi a Palazzo Spada.
A Prisciano il sindaco ha fatto anche la “prova calamita”, la polvere si è attaccata al magnete senza che questo venisse appoggiato sulla superficie.
Il primo cittadino si è così reso conto che quanto raccontato dal Comitato è reale ed ha preso effettivamente coscienza della situazione che sono costretti a vivere i residenti della zona.
Lo stesso Bandecchi ha confermato di essersi attivato con tutti gli Enti coinvolti, anche alla luce della riunione tenutasi ieri a Palazzo Spada tra ARPA, Usl Umbria 2 e Funzionari del Comune.
Ai residenti che ha incontrato ha affermato che questo ‘E’ solo l’inizio’, e noi questo ce lo auguriamo”.











