Un successo con oltre 70 mila presenze, da giugno a settembre. Questo il bilancio della 3^ edizione di Baravai all’Anfiteatro Romano.
15 mila le presenze nei soli giorni della rassegna Baravai 2022 – tra tutti gli eventi AFA (Aperitivi Freschissimi Anfiteatro) o organizzati tra il Giardino del Baravai e l’Anfiteatro.
Ogni anno la proposta del festival è cresciuta con sempre maggiore attenzione per il panorama internazionale più ricercato – la sezione Degustazioni Musicali ha ospitato artisti di rilievo come Agnes Obel, Timber Timbre, Lori Goldston – senza tralasciare gli italiani, come Cosmo o Ditonellapiaga, per Baravai Music, sezione che ha saputo anche individuare nuovi nomi tra i più innovativi e apprezzati della giovane scena italiana (tra cui Colla Zio, ThruCollected, Whitemary).
Stessa cosa per la sezione Baravai Comedy che, accanto a volti più noti come Drusilla Foer o Michela Giraud, ha proposto anche Fabio Celenza, amatissimo doppiatore comico del web, o le Eterobasiche, vero e proprio fenomeno social.
Oltre alla programmazione sul palco principale, il Giardino del Baravai ha ospitato per tutta l’estate 56 fra concerti ed eventi, con artisti nazionali e internazionali ad ingresso gratuito: una decisione, quella dell’accesso senza biglietto, fortemente voluta per far vivere lo spazio anche nei giorni non propriamente legati alla programmazione del main stage, ad un pubblico che si è fidelizzato e consolidato nel tempo dimostrando fiducia e gradimento nei confronti delle proposte del festival. Una scelta che ha permesso, in particolare nei quattro giorni consecutivi di Baravai Music – con ingresso gratuito anche per due dei nomi principali sul main stage come Ditonellapiaga e Popx – di avere uno spazio vissuto dal pomeriggio alla notte per più giorni di seguito, restituendo una vera esperienza collettiva di festival che va oltre la sola fruizione degli spettacoli.
Si chiude sabato 24 settembre con un’ultima grande festa.
Si inizia alle ore 22 con Matteo Moroni, Dan Mar, Federico Cassetta, Michele Misteri: 4 dj set in cui si celebra l’indimenticabile stagione 2022.