La lettera che pubblichiamo qui di seguito è del nostro lettore Giorgio che segnala il comportamento poco educato di chi raccoglie indumenti donati in beneficenza.
Buongiorno, presso il parcheggio tra Coop. Thyrus, campetto di calcio della Thyrus e chiesa di San Paolo, in viale Rossini, è stato a suo tempo posizionato un contenitore bianco per la raccolta di abiti usati. Prima era posizionato nei pressi della chiesa ma poco tempo fa, dopo l’asfaltatura dell’area è stato spostato verso il confine esterno del campetto di calcio. All’esterno del contenitore non risulta nessun riferimento ad eventuali autorizzazioni, ma solo un numero di cellulare. Pochi giorni fa, sono intervenuti due operatori con un camion cabinato ed hanno provveduto alla raccolta degli indumenti posizionati all’interno del cassonetto bianco. Solamente che hanno preso tutti gli indumenti ed accessori vari buttando a terra, lì nei pressi, tutte le scatole o buste che li contenevano. Tutt’ora queste scatole e buste varie sono presenti lì. Una domanda, anzi due:
1) ma chi organizza tale raccolta? a nome di chi? comune? enti vari o invece, come penso, privati che poi vanno a rivendere tali materiali? Ma sono veramente autorizzati e da chi?
2) ma chi deve provvedere alla pulizia del materiale di risulta?
Grazie per l’eventualità ospitalità sul sito Terni in Rete