È stata una volontaria del gruppo ternano “Mi Rifiuto” a ‘scoprire’, tra la fitta vegetazione della grossa aiuola posta all’inizio di via Tito Oro Nobili, i resti di un bivacco con tanto di rete e cartoni!
Grazie all’immediato intervento di una pattuglia del nucleo radiomobile della Polizia Locale il gruppo ha organizzato l’attività di pulizia, in collaborazione con il Servizio Igiene Ambientale di ASM.
Come sempre i volontari si sono occupati di raccogliere e differenziare i rifiuti, mentre ASM ha provveduto a portare via il tutto per il corretto smaltimento di quanto recuperato.
Anche la presenza della Polizia Locale è stata di grande supporto poiché il bivacco trovato, seppur apparentemente non più in uso, poteva comunque lasciare immaginare la presenza del suo fruitore.
“Ancora una volta abbiamo operato in piena collaborazione con gli enti preposti, affermano i volontari di “Mi Rifiuto”, per cercare, come sempre, di restituire dignità e decoro ad un piccolo angolo della città!
Un grosso ringraziamento ai tre volontari presenti, Simonetta, Alida e Stefano, che si sono resi disponibili in pochissimo tempo, all’Ing. Carloni, a Mauro Pagliari ed all’operatore dell’ASM intervenuto nonché al Ten. Schibeci ed alla pattuglia della polizia locale presente sul posto!”
. “Mi Rifiuto” parteciperà ad un’imponente azione di pulizia di tutta l’area della Valserra che vedrà la partecipazione di numerosi gruppi ed associazioni locali. Tutti i cittadini di buona volontà sono invitati a partecipare.