Sono 26 e sono tutti artisti locali che, tra questa sera e domenica sera 3 settembre si esibiranno in Largo Mazzancolli per il Contest Terni canta Endrigo. L’artista di turno canta un brano di Endrigo, una cover e un pezzo del proprio repertorio.
Ad inaugurare la serata difronte a un folto pubblico il duo composto da Cristian Astolfi e Alessandra Cammeresi. Di Endrigo hanno scelto la canzone “Era d’estate”. Dopo di loro è salito sul palco lo spoletino Luca Giovannelli che ha reinterpretato “Questo è amore”. Quindi Aia Tolomei con “Canzone per te”.
Si sono poi esibiti: ” Y-Not che di Endrigo ha scelto “Lontano dagli occhi”, Barbara Perello con “Come stasera mai”, Veronica Neri e Nika che hanno presentato “Aria di neve” e Federico Marasci che ha scelto “Le parole dell’addio”.
Ha condotto la serata e condurrà anche le due prossime, Alessandro Cavalieri.
Sabato sera, 2 settembre si esibiranno: Alterni Interni con “La ballata dell’ex”, Mogano Band “Teresa” , Raider Band “Te lo leggo negli occhi”, Giulia Muti “Canzone per te”, Chiara Elisei al momento in cui scriviamo ancora non si sa quale canzone di Endrigo canterà, Giacomo Pedini “Questo è amore” , David Lo Storto “Lontano dagli occhi” e Leonardo Missinato “Te lo leggo negli occhi”.
Domenica 3 settembre tocca ai più piccoli: Ilaria Flumini, Filippo Manzoni, Azzurra Uccellini, Lucia Quaglietti, Ludovica Leonardi, Martina Favilli, Giulia Befani, Vittorio Vetturali, Edoardo Biancafarina, Maria Vittoria Montagnoli e il duo composto da Ludovica Pogliani e Carlo Cardoso.
Al termine la premiazione del vincitore del Contest.