C’è tempo fino all’11 aprile per poter partecipare al concorso delle poesie in dialetto ternano legato al Cantamaggio.
Quest’anno ci sarà una novità. Dopo un confronto con i poeti ternani l’ente Cantamaggio ha deciso di aprire una seconda sezione del concorso, riservata a “Poesia in lingua italiana” in cui il tema è: “Cantamaggio tra fiori e sentimenti”. Anche per questa sezione dovranno essere presentate solo poesie inedite e quindi non presentate in altri concorsi. Ogni autore può presentare, anche in questa sezione un massimo di tre opere e la partecipazione è gratuita.
Gli elaborati dovranno pervenire all’indirizzo dell’ente Cantamaggio inderogabilmente per l’11 aprile, con il solito sistema: numero 6 copie dattiloscritte ben leggibili, firmate in calce con un motto scelto dall’autore (lo stesso se l’autore presenta anche poesie nella prima sezione delle poesie dialettali). In una seconda busta chiusa, vanno inserite le generalità dell’autore, il suo indirizzo email, l’indirizzo di residenza e un recapito telefonico, oltre allo stampato riempito per la privacy. Esternamente alla busta dovrà essere riportato solo il motto scelto dall’autore e la scritta “Seconda sezione”. Il pomeriggio del 2 maggio ci sarà una manifestazione in Bct per declamare le poesie, annunciare e premiare i vincitori.
Per informazioni ulteriori, richiedere il regolamento e lo stampato per la privacy potete scrivere su whatsapp o telefonare al numero 339/4196471.