La CIDAT si è dotata di una nuova RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE ad alto campo di ultima generazione nel suo Centro “Domus Gratiae” di Terni. La scelta del Gruppo è ricaduta nel top di gamma della SIEMENS MAGNETOM SOLA, fornita di sofisticati sistemi di acquisizione immagini, che permetteranno di offrire esami diagnostici molto più dettagliati, con livelli di risoluzione elevatissimi.
Una strumentazione che, ad oggi, non è presente in nessuna struttura umbra. Basti pensare che ne sono state installate solo 8 sull’intero territorio nazionale e questa della CIDAT è la prima fra i privati.
La nuova Risonanza è stata inaugurata questa mattina con taglio del nastro affidato al vescovo di Terni, mons. Giuseppe Piemontese.
“Abbiamo fatto un grande investimento per dotarci di una strumentazione di ultima generazione che da delle caratteristiche di enorme velocità nella esecuzione dell’esame, permette ai pazienti di avere meno disagio nel fare l’esame – dice Maurizio Gambino, Ceo di CIDAT – la velocità, inoltre, consentirà ai bambini di sentirsi più a loro agio, poi la macchina ha enormi caratteristiche di intelligenza artificiale, si adatta alle esigenze del paziente, sia sul respiro che sull’anatomia fisica e quindi permette di realizzare l’esame con un’altissima appropriatezza.”
Da lunedì la supermacchina entrerà in funzione a pieno ritmo, lavorerà per 18 ore al giorno “per permettere alla parte pubblica – afferma ancora Gambino – di abbattere le liste di attesa”.