“Suggerisco all’assessore Coletto maggiore prudenza e approfondimento rispetto alla vicenda Clinica-Stadio.”
ll “suggerimento” alla prudenza arriva dall’onorevole Raffaele Nevi, parlamentare di Forza Italia e si riferisce al progetto della clinica privata che Stefano Bandecchi, presidente della Ternana, sta per presentare in Regione , alla approvazione del quale è subordinata la costruzione del nuovo stadio di Terni.
“Noi siamo stati eletti per il diffuso malcontento rispetto ad una sinistra che sembrava voler chiudere le porte dell’Umbria per mantenere uno status quo fatto di amici degli amici e piccole conventicole. Noi – aggiunge l’on. Nevi in un post sulla sua pagina Facebook – dobbiamo aprirci e cercare in tutti i modi di attrarre investimenti come abbiamo fatto a Terni grazie a imprenditori seri di cui Bandecchi è sicuramente uno dei migliori esempi. Non si può dare risposte che appaiono troppo superficiali e che rischiano anche di sottovalutare procedure di legge espletate e in corso di espletamento.
Suggerisco da tempo l’apertura di un tavolo di confronto politico-istituzionale che porti alla realizzazione di questo straordinario progetto che è strategico, come affermato dall’intero Consiglio Comunale di Terni. Tutti sappiamo benissimo cosa prevede la legge nazionale (che per inciso è in via di modificazione) e la situazione di Terni e di Perugia per ciò che attiene i posti letto ma certamente, come anche affermato nella risoluzione del Consiglio regionale, c’è necessità di un riequilibrio nella presenza dei servizi sanitari regionali, soprattutto per ciò che attiene la sanità privata. Certamente – conclude l’on. Nevi – non possiamo violare le leggi, e questo direi che è scontato, ma dobbiamo avere una maggiore capacità di ascolto e mediazione altrimenti perderemmo una occasione unica per il nostro territorio.”