La donazione di 5.000 euro elargita da “Terni col Cuore” all’Emporio Bimbi della San Vincenzo de’Paoli di Terni, proprio nel giorno della festa di San Vincenzo de’ Paoli, permetterà a questa struttura, che festeggia 7 anni di attività, di continuare l’attività per i prossimi mesi.
Il contributo sarà utilizzato per non lasciare indietro nessun bambino nel percorso di crescita umana e culturale fornendogli i beni, le opportunità e i servizi necessari per una vita dignitosa.
Evitare quindi discriminazioni che potrebbero derivare dalla mancanza di beni e conoscenze soprattutto nell’ambiente scolastico.
A tale scopo i circa 500 bambini da 0 a 14 anni che vengono assistiti all’Emporio Bimbi riceveranno, grazie a questo contributo di “Terni col Cuore”, la fornitura mensile di beni indispensabili riferiti ai settori scuola (materiali scolastici vari), igiene (pannolini, dentifrici, spazzolini, detergenti…), alimentare (latte in polvere, omogeneizzati e quanto serve per assicurare una buona prima colazione nonché la merenda da portare a scuola).
Riceveranno anche servizi (aiuto compiti, laboratori creativi e didattici, momenti di festa) nella consapevolezza che con la cultura e la conoscenza degli altri si può raggiungere un futuro di pace.