Conferenza stampa questa mattina nella sede della Ternana per presentare un primo bilancio dell’attività dell’Associazione Terni col cuore, presieduta da Paolo Tagliavento e ideata e realizzata da Stefano Bandecchi.
E’ stato lo stesso presidente dell’Associazione a fare un bilancio che dal mese di maggio 2020 al mese di ottobre 2021 ha erogato contributi pari 444.453,63 euro.
Tutti contributi erogati per far fronte a situazioni familiari delicate sul piano economico, per affrontare la cura di malattie che richiedono risorse importanti, e per chi non ne ha sono una manna caduta dal cielo, o per far felici i bambini di famiglie bisognose a Natale o per far trascorrere loro un soggiorno al mare per una settimana.
Non sono mancati, poi, gli interventi all’inizio della pandemia con la distribuzione di 50.000 mascherine e la consegna di pacchi alle famiglie bisognose in collaborazione con Ternipan e distribuiti dai giocatori e dai tecnici e dirigenti rossoverdi.
Paolo Tagliavento, poi, ha assicurato che gli interventi a favore dei più deboli e delle famiglie più bisognose continueranno anche negli ultimi mesi dell’anno e di quello prossimo. Imminente, si sta aspettando la risposa del Comune di Terni, per il progetto di riqualificazione del campetto sportivo di Cospea aderendo ad un progetto presentato dagli ” Angeli di Kospea “.
Insomma la Ternana Calcio non è solo sport e calcio ma con l’associazione ” Terni col Cuore ” intende operare a beneficio delle persone più bisognose con continuità e non con operazioni spot come avviene in altri sodalizi.
Vi proponiamo il video integrale della conferenza stampa in cui Paolo Tagliavento oltre a presentare tutti gli interventi effettuati dall’Associazione che si potrà vedere cliccando sulla copertina iniziale ha tenuto a ringraziare coloro che si impegnano per l’Associazione e che rispondono al nome di Mattia Stante, Tommaso Moroni, Costanza Farroni, Fabio Moscatelli, Agnese Passoni e Lorenzo Modestino
Buona visione.