Organizzata dall’Associazione MYRICAE, nell’ambito del patto di collaborazione con il comune di Terni e patrocinata dall’assessorato sport, ambiente e verde pubblico, dal Coni, dall’Ufficio scolastico regionale e con la collaborazione dell’AICS si è svolta la 30° edizione della FESTA DELL’ALBERO, giovedì 10 Aprile presso il parco Emanuela Loi, in viale Trento, a Terni.
Nell’occasione sono state piantumate, nel parco, un salice piangente e due palme cocus. La posa è stata effettuata dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del comprensorio ternano che sono stati i veri protagonisti dell’evento.
Gradita la presenza dell’assessore alla scuola e al welfare Viviana Altamura e della Dottoressa Antonella Lucioni del Comune di Terni.
I presenti hanno ricordato la forte unione che l’associazione Myricae ODV con il Presidente Giuseppe Bortone, la Dottoressa in Mangement dello Sport Silvia Sellani e di tutti i Myricini hanno con con il Comune di Terni, grazie a questa collaborazione.
Presente anche Alessio Marasca guida Ambientale dell’ Aigae (associazione italiana guide ambientali ed escursionistiche) che ha illustrato la flora ma anche la fauna presente al parco Emanuela Loi.
L’ormai consueto appuntamento con la “Festa dell’Albero” ha lo scopo di trasmettere ai ragazzi l’importanza della tutela e del rispetto per l’ambiente, la conoscenza della natura, il valore dello sport e la fondamentale rilevanza del rispetto delle regole.