Un pomeriggio intenso, emozionante e commovente. Un gruppo di amici capitanati da Maria Cristina Locci, responsabile del Gruppo Archeologico di Terni, ha organizzato la presentazione del libro “Alchimia dell’Anima” di Paolo Cicchini. Un testo affascinante, tra favola e realtà, con una bella prefazione di Maurella Eleonori, che l’autore ha dedicato alla figlia Francesca scomparsa dieci anni fa e alla nipote Eleonora . E proprio nella ricorrenza di questa triste data gli “affezionatissimi amici di Paolo si sono uniti – spiega Maria Cristina Locci – per manifestargli la profondità dell’affetto che li lega”.
Così, nella sala del Caffè Letterario della biblioteca comunale, il professor Fausto Dominici ha effettuato una puntuale disamina dell’opera “Alchimia dell’Anima”, l’attore Stefano de Majo ha recitato alcune toccanti poesie, il violinista Gustavo Gasperini ha eseguito alcuni intensi brani musicali mentre il soprano Rita Tomassoni, accompagnata al pianoforte da Luca Garbini, si è esibita in un breve repertorio scelto.
L’artista Massimo Zavoli, proprio per questa occasione, ha realizzato un’acquaforte con acquarello in tiratura limitata, che è stata abbinata alla pubblicazione di cui riprende il titolo e il cui ricavato verrà devoluto all’AUCC.