Brutto episodio oggi pomeriggio durante una conferenza “Sulla pelle delle donne” che si è svolta in streaming, organizzata dalla BCT.
La conferenza è stata interrotta subito dopo l’intervento del vice sindaco Andrea Giuli a causa di un pesante hackeraggio a base di volgarità, frasi scurrili, bestemmie,grida disumane, durato alcuni minuto e al quel non si è potuto porre fine.
La conferenza presentava una ricerca di Christian Armadori sulla “Storia dei sifilicomi ternani 1861/1885”. A Terni arrivano disposizioni governative per l’allestimento di strutture destinate ad accogliere le prostitute affette da sifilide. Dovevano essere ospedali. Funzioneranno come carceri. Una brutta pagina della storia locale che torna alla luce grazie alla ricerca di Armadori condotta in bct in collaborazione con lo staff della sala Farini.
“Capita pure che a TERNI – ha commentato Armadori sulla sua pagina Facebook – si organizzi un evento culturale con la BCT per l’8 MARZO in cui si parla di una triste pagina di storia locale legata a terribili DISCRIMINAZIONI sulle DONNE e l’evento debba essere SOSPESO perché qualcuno non ha nient’altro di meglio da fare che irrompere sulla diretta streaming con BESTEMMIE e MATERIALE PORNOGRAFICO. Ringrazio BCT e Comune di Terni per la disponibilità. Io francamente non trovo neanche le parole per commentare l’accaduto…”