Il gruppo consiliare Uniti per Terni è sciolto.
Infatti con l’uscita di Anna Maria Leonelli che ha aderito a Cambiamo! con Toti, sono rimasti soltanto due i consiglieri del gruppo, Paola Pincardini e Valdimiro Orsini quando , invece, per i gruppi che si sono costituiti durante la consiliatura ne occorrono almeno tre. Oltre alla Leonelli ha abbandonato Uniti per Terni anche Emanuele Fiorini. Confluiranno tutti nel gruppo Misto del quale già fanno parte Donatella Musacchi e lo stesso Emanuele Fiorini.
E’ stata avviata con tutti gli enti preposti la procedura per la verifica della eventuale incompatibilità per le surroghe in consiglio comunale al posto di Maurizio Cecconelli e Federico Cini nominati assessori. Si aspetta l’esito per Maria Cristina Brugia (Lega) e Roberta Montagna (Fratelli d’Italia). Saranno loro, non appena ci sarà l’ufficialità, a sedere sui banchi di Palazzo Spada.
Il consiglio comunale di Terni, infine, è stato convocato dal presidente Francesco Maria Ferranti per mercoledì 30 giugno, ancora da remoto, per discutere del piano economico finanziario della Taric che deve essere approvato, perentoriamente, entro il 30 giugno.