Polizia stradale e Guardia di Finanza hanno effettuato durante la notte un servizio di controllo teso a verificare le condizioni psico-fisiche degli automobilisti che si sono posti alla guida.
Il servizio è stato effettuato lungo la Marattana, all’esterno del Parco Chico Mendes.
Decine i mezzi fermati in entrata e in uscita dai locali e le persone identificate e sottoposte ai controlli anti alcol e anti droga. Fermato e controllato anche il bus-navetta che fa la spola da Terni a Maratta.
In particolare gli agenti della guardia di finanza hanno effettuato i controlli anti droga utilizzando anche AGOR, uno splendido pastore tedesco di 5 anni
Nel corso della mattinata il report dell’operazione a cura della comandante della Polizia stradale di Terni, Katia Grenga.
Sono state controllate 154 persone con il precursore, di queste, 27 sono state sottoposte all’alcoltest: 4 hanno superato i limiti di legge di concentrazione di alcol nel sangue; per 2 è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria mentre perle altre la violazione era solo amministrativa.
8 le persone sottoposte al test anti droga, 1 è risultata positiva alla cocaina. Complessivamente sono state ritirate , quindi, 5 patenti. Il pastore tedesco AGOR ha fiutato 20 grammi di hashish e marijuana.
Ai controlli era presente anche il capitano della Guardi di Finanza, Alessandra Rotondo.