Nella notte di domenica 16 ottobre, dalle ore 00.01 alle ore 06.00, il Raccordo Terni-Orte sarà chiusa al traffico per l’esecuzione di indagini diagnostiche, finalizzate alla progettazione dei lavori di ripristino strutturale di 3 cavalcavia situati tra il Km. 0+000 e il km 6+900 della stessa arteria.
Lore rende noto la Prefettura di Terni.
La chiusura interesserà tutte le corsie dei seguenti tratti: in direzione Perugia, lo svincolo di Terni Est in ingresso e in uscita e lo svincolo di Terni Nord in uscita; nella direzione opposta, invece, la chiusura comprenderà lo svincolo di Terni Nord in ingresso ed in uscita e quello di Terni Est in entrambe le rampe.
L’individuazione dei percorsi alternativi, per i quali sarà garantita apposita segnaletica, è stata calibrata distinguendo la massa dei veicoli interessati.
Per i veicoli provenienti da Orte e diretti a Spoleto sarà istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Terni Ovest dal quale sarà percorribile Viale Eroi dell’Aria, Viale Bramante, Via Proietti Divi, per poi svoltare su Via Romagna e proseguire su Via Tre Venezie, fino alla Strada di S. Carlo. Il medesimo percorso sarà transitabile, nella direzione opposta, per i veicoli diretti a Orte.
Quanto ai mezzi con massa pari o superiore alle 20T provenienti da Orte e diretti a Spoleto, il percorso alternativo sarà il medesimo previsto per i veicoli di massa inferiore, fino alla svolta in Via Romagna, dalla quale sarà previsto il transito su Via Ponte D’Oro, la svolta su Via Breda per poi prendere Via Vulcano e da lì proseguire su Via Tre Venezie per la Strada di S. Carlo. Analogo percorso, nella direzione opposta, sarà previsto per i mezzi diretti a Orte.